1

3a3a3a

2

f7f8fa

3

0077B6

4

0096C7

5

00B4D8

6

48CAE4

7

90E0EF

8

ADE8F4

9

CAF0F8

10

e5fbff
Menu
Webcam

Affidati alla Flotta del Parco: il modo migliore per visitare l’Arcipelago di La Maddalena

La Flotta del Parco è un’associazione tra imbarcazioni il cui scopo è fornire la migliore esperienza per il turista che vuole visitare l’Arcipelago di La Maddalena. Crediamo fermamente che il turista sia al centro della nostra attività e desideriamo che si senta come a casa, viaggiando e scoprendo le bellezze della nostra terra, la Sardegna. La nostra decennale esperienza nel settore marittimo garantisce il più alto standard di qualità, coi servizi più moderni, confort e sicurezza totale a bordo. La nostra imbarcazione garantisce una navigazione piacevole e silenziosa anche quando il mare fa i dispetti.

Durante il viaggio potrete approfittare del bar, di un ampio solarium, della cucina e dei nostri accompagnatori per godere nel miglior modo possibile del vostro tour.

L’equipaggio sarà inoltre pronto per soddisfare le esigenze più diverse dei passeggeri: dai bambini, ai piccoli animali al seguito, dai menu personalizzati al servizio di salvamento. Vi porteremo alla scoperta delle mete più ricercate del nostro Arcipelago, raccontandovi la sua storia e lasciandovi immergere nei suoi angoli di paradiso.

La Nostra Storia

La storia della nostra compagnia nasce negli anni ’50, quando, alla fine della guerra, Tommaso Di Fraia intraprende la prima attività di trasporto auto, merci e passeggeri da Palau a La Maddalena. Nel ’55 inizia la collaborazione con il Club Mediteraneé di Caprera per il trasporto, nel periodo estivo, degli ospiti da e per il villaggio. Nel periodo invernale, intanto, si prosegue con la linea di trasporto tra Palau e l’Arcipelago. Il figlio Enzo rileva l’attività di famiglia nel 1974, rimanendo fornitore del Mediterraneé e dedicandosi in estate, per conto delle strutture alberghiere della Costa Smeralda, alle prime escursioni in barca nell’Arcipelago.

Nei periodi invernali degli anni ’60 e ’70 la compagnia garantisce il servizio di trasporto di operai e merci presso l’isola di Santo Stefano, sia per la realizzazione dei lavori nell’ex base USA che per la realizzazione del villaggio ex Valtur.

Nel 1978 viene acquistata l’unità navale più grande esistente nel circondario marittimo, grazie alla quale prosegue la collaborazione col Club sino al 1980.

A partire dal 1981 avviamo una nuova attività: quella delle escursioni giornaliere, con partenza da Palau e La Maddalena. Il servizio viene aperto a tutta la clientela turistica e viene organizzato secondo le modalità con cui ancora oggi lavoriamo.

Per migliorare la nostra offerta, nel 1992, viene acquistata un nuova e più moderna imbarcazione, Lo Squalo IV che è, nel comparto turistico di riferimento l’imbarcazione più grande operante sulla tratta di escursioni nell’Arcipelago.